Ghostbusters Sicilia

Gli acchiappafantasmi, chiamateli subito! (Sindaco)

Pancia in dentro, petto in fuori ragazzi: siamo gli Acchiappafantasmi. (Peter)

 

“Ghostbusters Sicilia”

 

ll gruppo “Ghostbusters Sicilia” ufficialmente riconosciuto da Dan Aykroid e Robin Shelby (L’attrice che interpreta Slimer nel secondo capitolo della saga) nasce come associazione no profit ormai più di 3 anni fa da un’idea congiunta dei due fondatori Simone N. e Federico G.
L’idea che diede il “la” alla formazione fu quella di far rivivere i fasti di un capolavoro della fantascienza anni ’80. Il gruppo annovera allo stato attuale ben 6 unità su Catania, una su Palermo e una su Trapani e si greggia di aver costruito con le proprie mani tutte le attrezzature con cui si presenta al pubblico.
All’interno dello stand offriranno il Corso per diventare “Acchiappafantasmi”, con lezione sulle varie categorie di fantasmi e sulle attrezzature in dotazione alla squadra. Alla fine del corso avrà luogo un piccolo esame con l’uso della formula a quiz, con prenotazione. Altre prove da sostenere saranno il video-quiz e “trova le differenze. Ai partecipati sarà consegnato un attestato da “Ghostbusters onorario”.
Grande novità lanciata al DayZero di Etnacomics è “Balla con gli Acchiappafantasmi”, gioco che vi metterà alle prova sulle note della celebre colonna sonora. Al termine della prova si confronteranno i punteggi, il più alto andrà a fare concorrenza al vincitore del Day Zero.

Lo stand GBS offre a tutti la possibilità di farsi fotografare con indosso le attrezzature e le tute del gruppo.

IMG_1111 IMG_3783 IMG_3951 IMG_4081 IMG_A_logo V Ghostbusters sicilia kalta comics 2016