Emanuele Brigandì – Giurato Cosplay Contest

Emanuele Brigandì

Figlio della tv degli anni ’80, Emanuele ha da sempre divorato ogni anime e serie, ammirando quei personaggi fantastici che gli fecero portare il suo primo cosplay ad un Romics dei primi anni del 2000, Son Goku della serie Saiyuki.

illustratore e designer di gioielli, insegna all’accademia di belle arti di Messina. Per passione Fonda il Reborn Cosplay, primo gruppo cosplay messinese e organizza da 3 anni il Geek Party Messina. Ha sviluppato le sue abilità cosplay osservando le tendenze e le tecniche creative e rielaborandole secondo il proprio gusto personale. La continua ricerca di materiali lo hanno portato ad affinarsi nell’arte della scultura per la creazione di maschere prostetiche. Sceglie i cosplay in funzione della loro fisicità; l’impatto visivo e il livello di dettaglio gli permettono di spaziare dal genere fumettistico a quello videoludico.

Ha all’attivo numerosi premi cosplay qui in Sicilia fino a Lucca, tra cui Miglior Costume Disney allo scorso Etnacomics 2015 con Hiro Amada da Big Hero e  Miglior Gruppo Lucca Comics and Games (League of Legends).

a foto 1 Emanuele Brigandì a foto 2 Emanuele Brigandì a foto 3 Emanuele Brigandì a foto 4 Emanuele Brigandì wukong

kalta Comics SLIDE